VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
tradimento: tradire se stessi! EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
tradimento: tradire se stessi! EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
tradimento: tradire se stessi! EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
tradimento: tradire se stessi! EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
tradimento: tradire se stessi! EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
tradimento: tradire se stessi! EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
tradimento: tradire se stessi! EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
tradimento: tradire se stessi! EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
tradimento: tradire se stessi! EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


tradimento: tradire se stessi!

Andare in basso

tradimento: tradire se stessi! Empty tradimento: tradire se stessi!

Messaggio  PaolEtta Mer Gen 27, 2010 7:20 pm

Sono stata tradita, ma non ho mai tradito. Può essere assurdo, ma è così!!! Voglio provare ad osservare su me stessa il tema enorme del tradimento. Ci provo immaginando una donna che tradisce (conosco meglio la psiche femminile essendo donna, che quella maschile), forse perché si sente tradita dalla vita: una mediocre esistenza, come tante, si illumina cosí di un valore universale.

Cito una frase di un libro che ho amato tanto:
«Per non essere traditi bisognerebbe tradire prima, avrebbe detto mio padre, ma non ci sono riuscita».

Ci provo a fare un viaggio dentro una donna senza nome, senza tempo e senza luogo che è tante donne, la madre, le amiche, la figlia, tutte le donne che sono in lei. Forse tanti tradimenti che può contare nella sua esistenza, a partire dal piú grande, che tutti li riassume: quello verso di sé, nella convinzione che la solitudine e la sterilità dei sentimenti l'avrebbero protetta dal dolore.

«Il sole entra in casa dalla vetrata senza permesso. Insolente come i tradimenti. L'altro giorno, su uno di quei giornaletti che si trovano nei bar, ho letto: "Vi possono togliere tutto, ma alla fine avrete sempre voi stesse". Credo sia una grandissima cretinata, io non ho avuto nulla e non ho me, mi hanno totalmente derubata. È rimasto il mio male. Non è vero che una volta raggiunto il fondo si risale. A volte non c'è fondo, vai giú e senti di non riuscire a fermarti. Potevo tenermi la dignità, non avrebbero potuto portarla via, ma non l'ho avuta mai: non me l'hanno trasmessa né me la sono costruita».

Direi che condivido! Wink

Baci fedelissimi
Paola
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.