VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
maghi o non maghi ??? EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
maghi o non maghi ??? EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
maghi o non maghi ??? EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
maghi o non maghi ??? EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
maghi o non maghi ??? EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
maghi o non maghi ??? EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
maghi o non maghi ??? EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
maghi o non maghi ??? EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
maghi o non maghi ??? EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


maghi o non maghi ???

4 partecipanti

Andare in basso

maghi o non maghi ??? Empty maghi o non maghi ???

Messaggio  merlino Mar Gen 05, 2010 7:54 pm

Maghi o non maghi
Oggi mentre leggevo un articolo su La Repubblica , dedicato ai maghi e a Benedetto XVI , mi sono detto ma possibile che in questo paese si cerca sempre di fare demagogia in tutto ? Perché si deve dare sempre la colpa a qualcuno per giustificare le mancanze di altri .
Io ammetto di essere una persona che crede nella magia , del resto , sto cercando di costruire un forum sulla magia e il mistero . Ma non riesco a capire perché Papi o Governanti , debbano additare qualcosa , una dottrina ,per paura di ammettere le proprie colpe e perché naturalmente non fanno più il loro lavoro nel modo giusto .
Si dice che i maghi attirano persone per l’amore (46%) , la salute (25%) , protezione (22%) , lavoro (7%) , creando un fatturato da 6 miliardi all’anno , che naturalmente sono evasi fiscalmente . Hanno quindi ragione i governanti a dire che sono cose che portano via soldi allo stato , ma non voglio fare politica qui , molte volte chi governa porta via soldi agli italiani in sprechi più o meno plausibili , a voi i debiti pensieri .
Mentre il nostro caro Papa Benedetto XVI , mette un monito perché “la bussola è solo Dio”, dicendo in questo modo che tutto il resto è sbagliato , si sta per caso tornando alla caccia alle streghe ??
Ora cominciamo a riflettere e a capire perché succede tutto questo ?
Partendo dal presupposto che la magia è una passione , una dottrina , che chi la fa con le dovute maniere ( come me ) non è un ciarlatano ma un modo di vivere e capire la propria vita , di comprendere ciò che non si può comprendere e cercare di spiegare perché quelle cose che ti capitano tutti i giorni , non sono frutto di una fervida immaginazione ma fatti reali che possono essere spiegati , certo senza additarli a fantasmi del nostro cervello fisico .
Partendo da questo mi faccio delle domande e mi do delle risposte . Perché la gente chiede sempre di più informazioni sulla loro vita a noi , il popolo dei maghi . Perchè ci crede e vive con la speranza che si possano avverare queste informazioni ?
Perché il bisogno di essere confortato è grande , hanno bisogno di una speranza che sempre più persone non vedono nella chiesa , perché questo organo che dovrebbe aiutare le persone molte volte non lo fa , perché decide che tutto il resto sia carta straccia , quindi mettono in ridicolo , culture antiche , celtiche , indiane , solo perché la vera dottrina è quella di Dio e qui si casca male. Tali pensieri portano al razzismo religioso e come in passato a guerre sante , qui dobbiamo capire che siamo un popolo con mille credenze , che ognuno di noi porta a casa il suo pane quotidiano , c’e bisogno di crearci a nostra somiglianza , non fare una montagna di credenti da una parte e una dall’altra . Non siamo più come i zoticoni del medioevo che non pensavano e lasciavano tutto in mano a Reggenti e Papi . Ma il vero problema a questo punto non siamo noi , il popolo , ma bensì loro reggenti e Papi . Perché pensano che il loro modo di vedere la vita sia giusto e vogliono imporlo anche agli altri , non pensano che così facendo creano confusione nella gente , cosa è giusto cosa è sbagliato e poi si tirano le statuette . Bisogna invece dare una speranza e dire siamo tutti figli dello stesso Dio che poi sia di Destra o di Sinistra o sia Musulmano o Cristiano non ci devono essere problemi tutti siamo sulla stessa barca e tutti ci dobbiamo aiutare . Il vero problema invece sono gli interessi che girano intorno a queste istituzioni , i governanti hanno timore del fatto che vengono evasi così tanti soldi e i papi hanno paura che un giorno non riusciranno più a popolare le proprie chiese facendo sopravvivere i loro dipendenti , cioè il tipico prete della parrocchia vicina . Se non ci fossero questi interessi credete che andrebbero in tv a dire certe cose?
Io invece continuerò per la mia strada , la magia fa parte della mia vita dalla nascita , in mille piccole cose e che poi più avanti negli anni ho tralasciato il cristianesimo e prendere con maggior sintonia la dottrina , questo non vuol dire che io sia sbagliato e che se voglio continuare a vivere mi devo adeguare a un pensiero dettato da persone che fanno del loro interesse il primo dei comandamenti .
Sbagliano loro a mettere gli uni contro gli altri , perché viviamo da secoli sullo stesso pianeta e dobbiamo darci una mano , non tagliarla …. A voi le altre domande … a presto
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

maghi o non maghi ??? Empty Re: maghi o non maghi ???

Messaggio  PaolEtta Gio Gen 28, 2010 4:59 pm

Sai Merlino, credo che ognuno non voglia perdere il proprio pezzettino di potere. Ovvio che non ci si può aspettare che la Chiesa riconosca la Magia come dottrina, sarebbe troppo.
Si dovrebbe prima parlare di Magia in modo molto sereno ed obiettivo. Oggi passa solo il messaggio che i maghi sono dei ciarlatani, perchè la magia è considerata alla stregua di riti magici strani e bizzarri e di frodi economiche.
Si dovrebbe parlare di magia in senso spirituale e positivo. Se Dio è Amore, anche la magia è una sorta di Amore e di energia...
Mi sa che dovrai ancora leggerne di articoli così.... ma noi nel nostro piccolo ci proviamo a far passare un messaggio differente.
Speriamo che il forum che stai creando sia un ulteriore passo in avanti.
Infondo la libertà è anche questo.... essere liberi di scegliere il tipo di magia che meglio ci rappresenta: bianca, nera, religiosa, filosofica....

Baci alla pera
Paola
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

maghi o non maghi ??? Empty Re: maghi o non maghi ???

Messaggio  merlino Sab Gen 30, 2010 11:54 am

grazie PaolEtta , certo spero che il forum che sto creando un pò alla volta si popoli , di tanta gente e diventi più che altro una comunità di amici che inseguono la loro passione ... devo mettere anche una sezione sui rimedi naturali penso che entro domani lo farò .....
ciao e grazie
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

maghi o non maghi ??? Empty Re: maghi o non maghi ???

Messaggio  joely Lun Feb 01, 2010 6:53 pm

come buon augurio ascolta cosa ti dedico...


scommetto che hai visto il film.....
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

maghi o non maghi ??? Empty Re: maghi o non maghi ???

Messaggio  cuore.1969 Lun Feb 01, 2010 10:02 pm

ma ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
no non ho visto il film cinefila come sono però mi hanno
detto troppi effetti speciali bacio
cuore.1969
cuore.1969

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 54
Località : ZANE' VICENZA

http://paul.ale6669@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

maghi o non maghi ??? Empty Re: maghi o non maghi ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.