VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
Paolo Borsellino EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
Paolo Borsellino EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
Paolo Borsellino EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
Paolo Borsellino EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
Paolo Borsellino EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
Paolo Borsellino EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
Paolo Borsellino EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
Paolo Borsellino EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
Paolo Borsellino EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


Paolo Borsellino

4 partecipanti

Andare in basso

Paolo Borsellino Empty Paolo Borsellino

Messaggio  ladro_di_parole Mar Nov 17, 2009 8:39 pm

Paolo Borsellino Premio%20paolo%20borsellino


Oggi è 17 lUGLIO 1992 sto atterrando all'aeroporto di Palermo, la mia Palermo terra di "russuri e d'amuri" cantava un vecchia canzone siciliana, da quassù tutto è dolce , il mare azzurro è come un sorriso, le aspre rocce sono come un sorriso a chi arriva dal cielo.
Strano so dentro di me che ormai questi sono i mie ultimi giorni di vita, ma sorrido mentre torno a casa, rivoglio abbracciare mia moglie , concedere un sorriso ai mie nipoti, e quando verrà il momento allora sarò pronto.
Questa volta ho davvero visto il vero volto della mafia, quello fatto di attori e comprimari, di pezzi dello stato che dialogano con chi merita solo le manette e di avvocati ben pagati in macchine blù e altro e altro ancora, povera terra mia che sei qua sotto il sole d'Estate, tempo fà ho detto: "Un giorno sarai bellissima", spero che sia vero, ci ho creduto e insieme a Giovanni abbiamo lottato, a volte ci guardavamo complici e fra il fumo delle mie sigarette, pensavamo ,"noi c'è la faremo", ora che lui non c'è più e mi sento una belva ferita e Cosa Nostra lo sa, loro non lasciano animali di questa specie in vita, le abbattono perchè non creino ulteriori danni.
Terra mia , mormoro queste parole mentre piano una lacrima scende sul mio viso, cerco di non farla vedere a nessuno, cerco spasmodico il mio pacchetto di sigarette, prima di rendermi conto che non si può fumare su un aereo di linea, regole e vita, giusto ed ingiusto, mi sembra che tutto si confonda e il grigio che avanza invade le anime, non ci sono più regole, non ci sono certezze, loro hanno mischiato le carte, ora c'è solo il tempo infinito prima della fine e l'abbraccio ai mie cari.
Un rollio un brusco scossone siamo atterrati, sono a casa.
Oggi 19 Luglio 1992, sto suonando al citofono di mia madre, Palermo è bellissima e calda, sento un tuono che avanza è finita.
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 62

http://saltidivento.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Paolo Borsellino Empty ?

Messaggio  joely Mer Nov 18, 2009 9:16 am

non ho parole...se non preghiere,per quest'UOMO, e per altri come lui, profondamente onesti,colpiti da questo cancro-mafia che a qualcuno(tanti) fa comodo...
joely
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Paolo Borsellino Empty Re: Paolo Borsellino

Messaggio  Alberto Mer Nov 18, 2009 8:00 pm

grande ladrodiparole. Non solo rubi le parole, ma anche le emozioni! Sei stato bravissimo a far entrare ognuno di noi, con il tuo scritto, nei panni di P. Borsellino.
Mi piacerebbe entrare nella testa di chi ha ordinato questa esecuzione... ma forse sentirei solo il mio eco! No
Alberto
Alberto

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Paolo Borsellino Empty Re: Paolo Borsellino

Messaggio  PaolEtta Mer Nov 18, 2009 10:38 pm

Alberto ha scritto:grande ladrodiparole. Non solo rubi le parole, ma anche le emozioni! Sei stato bravissimo a far entrare ognuno di noi, con il tuo scritto, nei panni di P. Borsellino.
Mi piacerebbe entrare nella testa di chi ha ordinato questa esecuzione... ma forse sentirei solo il mio eco! No


perfetto!!!! concordo!!! Wink

Baci affini
Etta
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Paolo Borsellino Empty Re: Paolo Borsellino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.