VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
destinazione pancia piatta EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
destinazione pancia piatta EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
destinazione pancia piatta EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
destinazione pancia piatta EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
destinazione pancia piatta EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
destinazione pancia piatta EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
destinazione pancia piatta EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
destinazione pancia piatta EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
destinazione pancia piatta EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


destinazione pancia piatta

Andare in basso

destinazione pancia piatta Empty destinazione pancia piatta

Messaggio  merlino Mar Giu 08, 2010 9:14 pm

Ok, lo sappiamo: il modo migliore per perdere peso è fare attività fisica e seguire una dieta equilibrata. Ma la prova costume ormai è dietro l'angolo. Anzi, è già qui che bussa alla porta. Le più fortunate staranno già organizzando i primi week end al mare e, si sa, il bikini esalta le forme ma anche tutti i difettucci. Se avete rimandato la remise en forme fino a ora pensando "tanto c'è tempo" e vi ritrovate addosso ancora tutti i chili di troppo dell'inverno, questi consigli sono per voi. Qualche dritta per far scendere la pancetta e poter andare in spiaggia senza doversi avvolgere nel pareo per nascondere la ventrazza.

I cibi che sgonfiano
Fibre, fibre, fibre. Se volete sgonfiare la pancia e tornare a vedere l'ombelico nella sua forma naturale, quando vi sedete in tavola fate attenzione a cosa cacciatein bocca. Partite dal mattino con una sana colazione a base di cereali. Meglio se integrali. Per il resto della giornata puntate tutto su orzo, farro, riso integrale, verdure (cotte o crude, ma mai troppo cotte che gonfiano!): aiutano a smaltire le tossine e le scorie.

Le bevande che drenano
Regola numero uno: bere tanta acqua naturale. Almeno un litro e mezzo al giorno. Meglio se lontano dai pasti. Correrete in bagno tante volte, è vero, ma poi potrete correre sulla spiaggia senza sentire la pancia che rimbalza! Andate in erboristeria e fate incetta di tisane alle erbe, facendovi sempreconsigliare dall'esperto che vi serve dietro al bancone. Finocchio, liquirizia, dragoncello, angelica e pure salvia: vanno tutte bene.

I trucchi per "svuotarsi"
Se pensate che non andare di corpo regolarmente non influisca sulla vostra silhouette, vi sbagliate. Una pancia piena sarà gonfia. Anche di aria. E l'organismo sarà comunque affaticato. Rimedi naturali per ritrovare la regolarità intestinale ce n'è diversi, scegliete quello che fa più per voi: un bel bicchierone di acqua tiepida di prima mattina a stomaco vuoto; un cucchiaio di olio d'oliva crudo sempre al mattino, sempre a stomaco vuoto; uno yogurt per colazione (magro, please); una scodella di cereali integrali ricchissimi di fibre (con latte scremato).

I movimenti che aiutano
Se proprio non avete voglia di andare in palestra , provate queste scorciatoie: mollate l'auto e andate a piedi il più possibile; scordate l'ascensore e salite le scale; fate una manciata di addominali tutte le mattine appena sveglie; alzatevi frequentemente dalla scrivania; andate in piscina a fare acquagym o a lezione di danza del ventre.

Da evitare come la peste
Niente birra, cocktail, aperitivi ipercalorici, bevande zuccherate, tè freddo dolcissimo, fritti, formaggi, burro e piatti elaborati o grassi. Avete fame? Non c'è problema: concedetevi tutti gli spuntini che volete, purché a base di verdura. Carotine da sgranocchiare, per esempio. Sono perfette, danno soddisfazione sotto i denti e vi aiuteranno anche ad avere un'abbronzatura meravigliosa.
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.