VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
una parola che è un mito ... EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
una parola che è un mito ... EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
una parola che è un mito ... EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
una parola che è un mito ... EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
una parola che è un mito ... EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
una parola che è un mito ... EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
una parola che è un mito ... EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
una parola che è un mito ... EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
una parola che è un mito ... EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


una parola che è un mito ...

2 partecipanti

Andare in basso

una parola che è un mito ... Empty una parola che è un mito ...

Messaggio  merlino Lun Nov 16, 2009 4:09 pm

SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO , la parola ad effetto che Mary Poppins dice nel suo omonimo film , ma qualcuno sa come è stata inventata questa frase così particolare ?
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

una parola che è un mito ... Empty Re: una parola che è un mito ...

Messaggio  PaolEtta Mer Nov 18, 2009 10:36 pm

Merlino ha scritto:SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO , la parola ad effetto che Mary Poppins dice nel suo omonimo film , ma qualcuno sa come è stata inventata questa frase così particolare ?


Merlino ma sai che è interessantissimo questa domanda, l'ho sentito milioni di volte sta espressione ma mai mi sono chiesta l'origine... ho cercato e ho trovato sul web questo... lo copio:


RIFLESSIONI SULL’ETIMOLOGIA DELLA PAROLA SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSI:
Strano testo,lo so ,ma qualcuno prima o poi avrebbe dovuto farlo:"Chi ha inventato sta roba qua è veramente un/una deficiente.."

Ma partiamo subito con l’analisi retorico-stilistica di questo megaparolone:33 lettere messe lì così,un po’ a caso ,per non dire alla cazzo..Ma ora voglio dimostrarvi il grado(altissimo)di imbecillità del fautore di questa sdegnosa trovata..

SUPER,ebbene sì, questo è passabile, per essere una gran cagata è sicuramente super, non me ne vogliano Superman o Superpippo messi indegnamente a questo livello ma la verità è questa..

CALI,non saprei di preciso questa dove l’hanno pigliata(anche se io in un posto gliela farei pigliare), sembra quasi una divinità orientale privata di K e accento ma non mi sembra il caso (chiedo scusa agli amici indù..) oppure cali inteso come verbo nel senso:cala a dire minchiate, ma purtroppo siamo solo all’inizio (purtroppo per loro, con tutto quello che sto per dirgli..)..

FRAGILI,qui gli storici danno due diverse ma molto argute interpretazioni, ve le esporrò entrambe: la prima dice, fragili come le ginocchia di quello/a/i/e che hanno inventato ciò.. Oppure fra gili inteso nel bel mezzo dei gili, ma una domanda sorge spontanea,ma che cazzo sono stì gili?..

STICHE,questa parola si crede che sia l’abbreviazione di una parola che indicava la categoria di persone a cui era destinata questa complessissima e complessata parola, cioè le persone stitiche..

che dopo aver fatto ricorso alla parola magica improvvisamente davano i loro frutti, cioè forse non proprio frutti..Ma ho detto tutto..

SPIRA,sicuramente è il verbo riferito al fatto che una persona quando ha finito di leggere quella parolaccia spira o comunque riporta gravi danni al cervello più o meno come quelli dell’autore/ice..

LI,ci sono grandi ed innumerevoli conflitti di interpretazione soprattutto tra i filosofi ed i critici del Settecento riguardo a questa sillaba dei quali mi piacerebbe tanto star qui ad interloquire con voi ma non me ne frega assolutamente una benemerita minchia, quindi vado oltre..

DOSI,aspettavo solo il momento di infierire su quel pirla che ha inventato quella parola; utilizzando la parola dosi che sicuramente è quello che si è fatto per partorire una cosa così tremendamente idiota che ha rovinato l’infanzia di milioni di bambini e la vita di genitori coglioni che si scervellavano per trovare un modo per pronunciare questa assurda parola..
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.