VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


Gay , Bisex , Trans , Operati etc....

4 partecipanti

Andare in basso

Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... Empty Gay , Bisex , Trans , Operati etc....

Messaggio  merlino Lun Nov 16, 2009 4:07 pm

Certo che ormai il mondo è ancora più vario ... Io a volte , quando mi capita , do una sbirciatina al GF10 , sopratutto per farmi quattro risate , e quest'anno ci hanno messo dentro due persone che sono la diversità completa , una donna quasi uomo e un uomo con la mente da donna ... per me non ci sono problemi , perchè rispetto tutti , ma devo ammettere che dal tempo di Artù , ne sono cambiate di cose.
A quel tempo c'erano i cavalieri e le donzelle , tutt'al più qualche Drago , sparso qua e là , io che avevo la mia cavernina e basta , ma di questo scambio di ruoli non se parlava molto perchè non c'era la tv che ogni giorno ne metteva in piazza una .....
voi che ne dite ? siamo proprio come una bel frullato di generi ?
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... Empty Re: Gay , Bisex , Trans , Operati etc....

Messaggio  joely Lun Nov 16, 2009 7:51 pm

?????????????????????????????????????



mi piacerebbe saperne di più, ma questo "criminologo" che incolpa donne e uomini mi lascia perplessa...
e poi, quella che il maschio si senta in colpa perchè è maschio, appunto..non so, vorrei capire..io voglio sperare che la sessualità , di qualsiasi natura, non derivi da sensi di colpa!
mi piacerebbe capire davvero, io ho amici omosessuali, che adoro e stimo,li trovo con una marcia in piu rispetto agli uomini,sicuramente sono piu sensibili..no???
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... Empty Re: Gay , Bisex , Trans , Operati etc....

Messaggio  PaolEtta Lun Nov 16, 2009 8:26 pm

Questa intervista è scandalosa!!! Il tal criminologo, che è pure considerato un nome nel settore, dovrebbe aggiornarsi! Se siamo ancora fermi alle colpe allora dovrebbe vestire i panni dell'inquisizione e mettere al rogo la sua laurea, specialità in psichiatria e i vari titoli che, a quanto pare, gli hanno solo dato modo di gonfiarsi l'addome!!!!!! Mad

L'eziopatogenesi (causa e sviluppo) del transessualismo è ufficialmente ignota e leggendo molto a volte sembra che l'inquadramento psichiatrico sia quasi più uno stratagemma per far sì che le persone transessuali possano accedere alle mutue, ai Sistemi Sanitari Nazionali dei loro paesi, in attesa che ne venga chiarita la vera eziopatogenesi.
Recenti studi, inoltre, sembrano dimostrare sia una predisposizione genetica al transessualismo sia la presenza nelle persone transessuali di un dimorfismo sessuale del cervello opposto al sesso biologico in cui sono nate/i.


Dr. Francesca Fulceri - Psicologo-sessuologo; Associazione Italiana Sessuologia Clinica – Roma Centro di Andrologia – Azienda Ospedaliera S. Carlo - Potenza -
In Italia sono oggi circa duemila i transessuali, uomini e donne infelici di appartenere al sesso determinato geneticamente, persone del tutto “normali” sotto il profilo biologico e anatomico che vivono con la convinzione intima, persistente di appartenere al sesso opposto. Soffrono nel sentirsi prigionieri in un corpo sbagliato desiderando di vivere nel ruolo dell’altro sesso e di essere riconosciuti dalla società come appartenenti al genere, verso il quale si sentono psicologicamente orientati. Tale disagio è così forte che per molti l’intervento di riattribuzione chirurgica del sesso diventa indispensabile.
Risale al 1853 il primo caso di transessualismo descritto da Frankel, anche se è nel 1923 che con Hirschfeld per la prima volta si usa il termine transessuale, trasformato da Cauldwell (1949) in psychopathia transexualis (stato d’animo caratterizzato da angoscia relativa al rifiuto del proprio sesso anatomico).
In seguito il termine fu ripreso da Benjamin nel 1953 e ampliato successivamente nel suo trattato Il fenomeno transessuale del 1966, con il quale indicò una sindrome quasi sconosciuta, distinta da altri disturbi dell’orientamento sessuale e riconfermata come terminologia in uso in occasione del famoso intervento nel 1951 di cambiamento di sesso da Gorge a Chrestine Jorgensen che, pur non essendo il primo, contribuì più dei precedenti ad aprire un dibattito sull’argomento. Nel 1971 Laub e Fisk, introdussero il termine “disforia di genere” che si riferiva a tutti i soggetti con problemi legati all’identità sessuale.
Nel 1974 che Person e Ovesey introdussero la ormai ben nota distinzione tra transessualismo “primario” (esistente fin dalla prima fanciullezza) e “secondario” (in epoca post-puberale). Negli ultimi decenni al termine Transessualismo si è andato sostituendo il concetto di “Disturbo dell’identità di genere”(DIG) che riguarda un range di disordini più ampio rispetto a quello che, storicamente, veniva definito “transessualismo” (DSM-IV R).
I progressi fatti in questo settore rispetto alla conoscenza, alla diagnosi e al trattamento non trovano, però, tutti gli Autori concordi nella classificazione e nelle cause di questo disturbo.
In particolare per quanto riguarda la psicodiagnosi è utile ricordare l’inesistenza di strumenti studiati ad hoc al fine di poter individuare, anche precocemente, l’insorgenza di tale disturbo.
E’ importante differenziare i disturbi dell’identità di genere, dall’omosessualità e dal travestitismo. Nell’omosessualità, infatti, l’individuo, pur manifestando comportamenti caratteristici del sesso opposto, non ha il desiderio né la convinzione di appartenere al sesso opposto, nel travestitismo, invece, non vi è alcun serio tentativo di acquisire identità o comportamento del sesso opposto, ma solo il piacere di “apparire” dell’altro sesso.
Ancora diverso è il “feticismo da travestimento” in cui un individuo, solitamente maschio, prova eccitazione sessuale in un rapporto eterosessuale manipolando o indossando indumenti tipici dell’altro sesso, ma l’impiego di questi è limitato esclusivamente a tali situazioni sessuali L’inquadramento psicologico del transessuale è molto più complesso di quanto ci si aspetti e, soprattutto, non valutabile secondo la dicotomia salute - malattia psichica.
La piena consapevolezza del disagio avviene di solito in tarda adolescenza sorgendo proprio in coincidenza con la difficoltà di superare la crisi adolescenziale che richiede una strutturazione dell’identità, messa in discussione dal modificarsi repentino e spesso inaspettato dei propri equilibri interni e somatici. Con la comparsa dei caratteri sessuali secondari che il soggetto nasconde, si trova di fronte alla drammatica certezza della differenza tra la identità somatica e quella invece desiderata e sentita. La tendenza in queste persone ad usare abbigliamenti e svolgere attività consone all’identità psichica viene sovente ostacolata dal contesto sociale (scolastico/ familiare) provocando spesso alterazioni dello sviluppo della personalità generando vissuti di autosvalutazione, ansia e depressione, manifestazioni di un disagio purtroppo frequenti in questi soggetti. Al di là di ogni classificazione il DIG comunque non si presenta in modo unitario, ma riguarda persone ognuna con la propria storia di vita, un proprio profilo psicodinamico ed un proprio percorso diverso difficili da sintetizzare. Spesso storie di sofferenza, emarginazione ed estenuanti attese burocratiche.
In questo ultimo decennio questa tematica ha sempre assunto maggiore rilevanza sociale al punto tale che nel 1982 il Legislatore italiano ha emanato la legge n° 164/82 in merito alle “ Norme in materia di rettificazione di attribuzione di sesso”, mediante la quale è possibile con domanda al Presidente del Tribunale di residenza , chiedere la rettifica del sesso anagrafico a seguito di “intervenute modifiche dei caratteri sessuali”. Il g.i. può nominare un C.T.U. per accertare le condizioni psicosessuali dell’Istante e autorizzare l’intervento chirurgico; previa verifica dell’avvenuta modificazione sessuale il Tribunale emetterà sentenza di rettifica del sesso con conseguente annotazione nei registri dello stato civile e scioglimento automatico del matrimonio o degli effetti civili conseguenti alla trascrizione del matrimonio religioso.
La promulgazione della 164 ha portato ad una maggiore presa di coscienza di tale stato con un conseguente aumento di servizi pubblici che si occupano di riattribuzione chirurgica del sesso.
Attualmente la divulgazione di informazioni su tale argomento ha dato, la possibilità alle persone che richiedono questo intervento di potersi rivolgere direttamente ad un centro specifico senza ricorrere, come in passato, a lunghe ed estenuanti ricerche spesso terminate all’estero. Questo ha ovviamente creato la necessità da parte delle figure professionali coinvolte, (andrologo, endocrinologo, psico-sessuologo, psichiatra, avvocato, giudice) di porre maggior attenzione a tale tematica, è evidente intravedere dietro questo tema, infatti, un complesso disegno che si muove dialetticamente tra interazioni sociali, psico-corporee e biologiche che necessita per la sua trattazione di un approccio multifocale con un continuo confronto e collaborazione tra le varie figure professionali coinvolte.



Baci sdegnati affraid
Etta
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... Empty trans??

Messaggio  joely Lun Nov 16, 2009 8:43 pm

finalmente parole che esprimono anche i limiti, e non solo "sentenze" fortemente pregiudizievoli..a me piacerebbe tanto dialogare anche con queste persone, non perchè trans, ma perchè hanno tanto da dire e da dare,in termini di interazione!!
grazie paoletta per l'esaurienza e l'interesse dimostrato!!
joely alien alien alien
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... Empty Re: Gay , Bisex , Trans , Operati etc....

Messaggio  PaolEtta Mar Nov 17, 2009 8:15 pm

Sai Joely che ho risascoltato ancora sto sbludrone e non mi capacito della ignoranza che trasuda da tale intervista?!?!?!?!

il mio sgomento continua..... mah!!!!

Baci sgomentisssimi
Etta Suspect
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... Empty ahahah

Messaggio  joely Mer Nov 18, 2009 9:41 am

sbludrone...ahahahh sìssì...beh..io penso(da vera ignorante)che senzaltro ci siano delle "differenze comportamentali" tra omosessuali,trans ecc ..ma..le conosco poco!!ricordo però,che quando ero alle elementari,una mia compagna di classe ,quando noi bimbe dicevamo: a me piace quel bambino..lei diceva: a me piace quella bambina. lesbica dichiarata fin dalla prima elementare.ecco perchè io penso che l'omosessualità non sia un qualcosa di ragionato, ma di istintivo.e penso lo stesso riguardo ai bisex,che molto spesso hanno una gran confusione nella testa...sentirsi attratti da entrambi i sessi,credo sia persino piu scoraggiante che sentirsi omosessuali o lesbiche.perchè loro stessi penso che incontreranno "difficoltà di collocazione",magari perchè dipende proprio dai loro incontri!!cioè,forse queste persone si innamorano "dell'essenza" della persona,sia maschio o femmina..e vanno in base a quello...non so..ho fatto confusione?beh..l'argomento mi piacerebbe trattarlo come un invito a comprendere,non a giudicare,come lo "sbludrone! eheheh
joely cat
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... Empty Re: Gay , Bisex , Trans , Operati etc....

Messaggio  Alberto Mer Nov 18, 2009 7:56 pm

ben detto Paoletta: SBULDRONE... ma che significa??? mi sa di dispregiativo, ma posso avere lumi?

Il criminologo è proprio da criminalizzare No
Alberto
Alberto

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gay , Bisex , Trans , Operati etc.... Empty Re: Gay , Bisex , Trans , Operati etc....

Messaggio  PaolEtta Mer Nov 18, 2009 10:46 pm

Alberto ha scritto:ben detto Paoletta: SBULDRONE... ma che significa??? mi sa di dispregiativo, ma posso avere lumi?

Il criminologo è proprio da criminalizzare No


non so bene l'origine, è una espressione usata molto in lombardia. Lo sbuldro è certamente dispregiativo, come dire schifoso, viscido.... ma in riferimento a quei ciccioni sudaticci, viziosi, inerti...

Baci sbuldrati
Etta
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.