VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
Amici pelosini... EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
Amici pelosini... EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
Amici pelosini... EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
Amici pelosini... EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
Amici pelosini... EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
Amici pelosini... EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
Amici pelosini... EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
Amici pelosini... EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
Amici pelosini... EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


Amici pelosini...

5 partecipanti

Andare in basso

Amici pelosini... Empty Amici pelosini...

Messaggio  lucediluna Gio Ott 29, 2009 4:28 pm

Ciaooooooo.... adoro gli animali, non potrei vivere senza, infatti ne ho sempre avuti fin da piccola. Mi ricordo che mia mamma era disperata perchè portavo a casa di tutto, ragni, scorpioni, serpentelli, rane, rospi, gatti, uccellini caduti dal nido ecc ecc. Oltre ad amarli come amici, mi accompagnano anche nel mondo della magia, come animali totem. Ogni animale ha le sue specifiche energie e qualità che possono aiutare anche noi in vari campi della vita. A casa ho una femmina di yorkshire di 6 mesi (Erin), una gatta di 1 anno (Nihal), una furetta di 6 anni (Luna) e una di 6 mesi arrivata ieri (devo ancora trovarle un nome, mi aiutate ???). Da poco invece mi sono morte una furetta (Birba) per vecchiaia, aveva 8 anni e mezzo, e la mia gattina di 1 anno (Dryan), che è finita sotto la macchina. Sad Il mio desiderio è sempre stato quello di fare la veterinaria, ma per varie cose non ho potuto e ho continuato a leggere e informarmi su quello che potevo per conto mio. Sarebbe bello condividere storie e consigli sui nostri amici a quattro (anche 6 e 8 Razz ) zampe, ali e pinne...
Un abbraccio
lucediluna
lucediluna

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 43
Località : Avalon

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty amici pelosetti..

Messaggio  joely Gio Ott 29, 2009 8:41 pm

ciao Lucediluna(ma che bel nick)..ammiro chi ama gli animali!io...li rispetto, ma dire "amo"...lo rivolgo solo al Gatto..anzi...lo adoooooooooooro...sono selettiva anche con gli animali..ma col micio..ho un feeeling pazzesco...non c'è gatto con cui io non "stabilisca una specie di dialogo"...che ne dici di kirby per la tua furetta?o sissy...o spankey..minnie?..lola?,minou matisse e bizet(eheheh i gattini degli aristogatti..)a proposito, chi si ricorda il ..micione siamese che suonava il contrabbasso negli aristogatti???MITICOOOOOOOOOOOOO
bacioni
joely cat
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty amici a 4 zampe

Messaggio  Didy Ven Ott 30, 2009 12:51 am

Ankio amo molto gli animali e a casa ho una mista volpina di nome Luna di 6 anni tutta bianca con delle macchie beige. Poi ho una gatta di nome Micia di 13 anni maculata bianca nera arancio e un gatto di nome Artemis di 1 anno tutto nero con gli occhi verdi con cui ho un rapporto speciale. Condividono con me ogni parte della giornata e mi seguono in giro per casa. Quando mi siedo in poltrona per lavorare un pò con lana e uncinetto, si siedono accanto a me: Luna ai miei piedi, Micia su un bracciolo e Artemis sulla spalliera sopra la mia testa e inizia il concerto di fusa. E'davvero una manifestazione di vero affetto. Appena posso metterò le loro foto.


Baci baci

Didy cat

Didy

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 60
Località : Noto (Sicilia)

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty amici a 4 zampe

Messaggio  merlino Ven Ott 30, 2009 1:17 am

Brava ammiro molto il fatto che tu ami molto gli animali , di qualsiasi genere , anche io come te avrei voluto fare il veterinario ma un pò mi sono spaventato dal racconto di un mio vicino che faceva quella facoltà , io adoro i gatti , ma anche gli altri animali mi piacciono ...
Pensa che quando avevo 16 anni nel mio cortile , viveva una gatta chiamata codina (per la coda mozzata ) , bè lei era una che ci dava , ogni anno sfornava gattini di tutti i tipi , una volta diede alla luce due gattini uno maschio e una femmina praticamente uguali , solo il maschio era più grosso ,
il problema era che erano legati ancora con il cordone ombellicale fra loro , in pratica il più forte , in questo caso il maschio , tirava via le energie dalla femmina ,in poco tempo avrebbe potuto farla morire , così ho escogitato una cosa , ho preso due di quei cordini che si legano il pane , quelli in ferro e li ho fissati alle estremità dei rispettivi pancini , in questo modo il passaggio di nutrienti non c'era più , in poco tempo il cordone si è essicato e io ho potuto tagliarlo e quindi liberare i due gattini , poco tempo dopo una coppia sono venuti nel cortile per prendere i gattini ( c'era la padrona di codina che faceva tutto ) insomma li hanno adottati entrambi , io sono stato contento .... rimpiango molto di non avere animali in casa , ma purtroppo farebbero una vita peggio della mia ....
Uno dei miei animali totem è il Grizzly , è una volta lo anche visto in una visione onirica , esso mi da la forza per andare avanti ......
Ciao a presto

lol!
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty :)

Messaggio  lucediluna Ven Ott 30, 2009 11:55 pm

Anch'io ho l'orso come animale totem, mi è apparso in sogno e dopo ho deciso di approfondire quel lato esoterico, raccogliendo molto materiale, facendo viaggi sciamanci, medatazioni ecc... Cmq ho scelto il nome della puzzosa, Liriel, è una drow (elfo oscuro) di uno dei miei libri preferiti, che è cattiva all'apparenza ma buona dentro... con la speranza che lo sia anche lei, dato che per adesso mi sta staccando le dita!! Oggi è riuscita a saltare e mordermi la coscia, un male!!!
Un abbraccio
lucediluna
lucediluna

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 43
Località : Avalon

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty Re: Amici pelosini...

Messaggio  PaolEtta Sab Ott 31, 2009 12:29 am

Io ho sempre avuto cani, galline, anatre... ma i miei preferiti sono sempre e solo i cani.
Lucediluna hai detto che usi gli animali come totem perchè ognuno ha specifiche energie. La tua frase mi ha fatto molto riflettere...
In effetti, credo, di amare i cani perchè mi trasmettono CALMA... non so bene come spiegarmi, ma a differenza dei gatti che mi destabilizzano, i cani mi infondono tranquillità
Che dici???? sarà vero o è una mia suggestione?


Per la tua futetta io la chiamerei Etta Very Happy


Baci pelosetti
Paola
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty Re: Amici pelosini...

Messaggio  lucediluna Sab Ott 31, 2009 12:40 am

Il cane è simbolo di fedeltà, amore, amicizia, intelligenza e ci porta protezione a tutti i livelli. Di solito i cani vanno a riposare in posti dove l'energia è positiva, quindi, se per esempio si sta male, ci potrebbe aiutare l'andare vicino il cane. Al contrario i gatti vanno dove l'energia è negativa, trasformandola in positiva, quindi evitare i posti dove il gatto dorme abitualmente. Cmq ogni animale, oltre alle energie classiche, porta delle caratteristiche che riguardano l'individuo, quindi se per te rappresenta la calma, e magari lo incontri spesso in sogno è perchè hai bisogno di portare più calma nella tua vita.
Un abbraccio
lucediluna
lucediluna

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 43
Località : Avalon

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty Re: Amici pelosini...

Messaggio  PaolEtta Sab Ott 31, 2009 1:03 am

Ecco perchè, allora non erano solo suggestioni, ma vi è una reale spiegazione! Sai che hai anche analizzato proprio la mia necessità quella della calma che devo portare!
che aggiuntere... baci bau bau

Etta
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty amici pelosetti

Messaggio  joely Sab Ott 31, 2009 10:38 am

WOW!che belle spiegazioni...Luce...ti prego, spiega anche a me questa ..rispettosa affinità " che ho con i felini(gatti per ora..),te ne sarò grata! e..cosa vuol dire "animale totem",un animale a cui ci si sente affini?io ne ho 2,l'aquila (solitaria e con "lungimiranza visiva" dall'alto), e l'altro è la tigre,mi piace perchè è maestosamente bella, ma ..non si fa vedere da tutti. cat
grazie.joely geek
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty Re: Amici pelosini...

Messaggio  lucediluna Sab Ott 31, 2009 11:17 am

In sintesi l'animale totem è uno spirito guida, un maestro, che ci protegge e guida. Di solito ne abbiamo uno, o due fissi per tutta la vita e altri che vanno e vengono a seconda dell'insegnamento e dell'aiuto di cui abbiamo bisogno in quel periodo. Per scoprire il nostro alleato di solito si fanno delle meditazioni o viaggi sciamanici, oppure ci viene rivelato in sogno. Per esempio io ho scoperto il mio 2 anni fa in sogno ed è stato il sogno più bello della mia vita, non stavo semplicemente sognando, è difficile da spiegare...
Il gatto rappresenta l'indipendenza, la scherzosità, la ferocia, la magia e porta guarigione proprio per la capacità di cambiare l'energia da negativa a positiva, quindi va benissimo coccolarlo, ma evitando il posto in cui dorme, come detto prima.
Tigre: passione, potenza, devozione e sensualità
Aquila : illuminazione dello spirito, guarigione, creazione, volo, visione, comunicazione, messaggio divino. lungimiranza, energia maschile.
Ci sono 2 libri particolarmente belli secondo me...
Segni e presagi del mondo animale, di Ted Andrews, ed. Mediterranea
Dizionario magico degli animali, di Jessica Dawn Palmer, ed. Grandi manuali Newton

Un abbraccio
lucediluna
lucediluna

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 43
Località : Avalon

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty amici a 4 zampe

Messaggio  merlino Dom Nov 01, 2009 12:28 am

Io lo sapevo che tu sei molto simile a me , mi piacciono i tuoi post Lunetta , nella mia vita ci sono diversi animali Totem , più diversi angeli guida , I tre animali che un giorno mi farò tatuare sul corpo sono :

La fenice , perchè come lei il mio spirito risorge dalle proprie ceneri
La tigre , per la sua forza del resto è uno dei cinque animali di Shaolin la mia arte marziale preferita
Il drago , per la sua infinita saggezza che si riversa nel mio spirito ogni volta che ne ho bisogno

L'orso è un animale che ho visto in sogno , in più tempo fa mi era stato regalato un artiglio di Grizzly per questo mi protegge ....
Buona luna piena
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty Re: Amici pelosini...

Messaggio  lucediluna Dom Nov 01, 2009 4:05 pm

Bellissimo il drago... ma sono di parte, ahahah lol!
sono tutti 3 animali molto forti, sarà interessante vedere come interagiscono tra loro una volta tatuali Razz
Un abbraccio
lucediluna
lucediluna

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 43
Località : Avalon

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty daemon

Messaggio  joely Mer Nov 04, 2009 12:14 pm

ciao Lucediluna...posso chiederti come si fa a trovare il proprio "animale guida" o totem, di cui avevi parlato in questa sezione?grazie mille!!
joely cat
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty Re: Amici pelosini...

Messaggio  lucediluna Gio Nov 05, 2009 10:23 pm

Ciao questo fine settimana vedo di trovare le meditazioni e latre cosine, che ho imbucato, e le metto... cmq una cosa semplice che puoi fare è prima di dormire, chiedere al tuo animale totem di venire in sogno. Fallo ogni notte finchè ti appare, capirai chi è, anche se sognerai diversi animali!!! Laughing
Un abbraccio
lucediluna
lucediluna

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 43
Località : Avalon

Torna in alto Andare in basso

Amici pelosini... Empty Re: Amici pelosini...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.