VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
Metalli : il rame EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
Metalli : il rame EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
Metalli : il rame EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
Metalli : il rame EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
Metalli : il rame EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
Metalli : il rame EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
Metalli : il rame EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
Metalli : il rame EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
Metalli : il rame EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


Metalli : il rame

Andare in basso

Metalli : il rame Empty Metalli : il rame

Messaggio  merlino Lun Dic 28, 2009 7:46 pm

L'altra sera giocavo come tutti nelle feste e mi sono accorto di avere avuto una fortuna inaspettata , stavo giocando con quelle odiate monetine che usiamo per 1, 2 e 5 centesimi , che sono di rame e così ho voluto documentarmi un pò meglio .Partendo dal fatto che tanti anni fa studiai una carta che indicava i punti da stimolare per trovare i metalli nobili , ho trovato informazioni essenziali della vita di questo metallo a cui non diamo tutta la sua importanza ....

Il Rame è associato al pianeta Venere. E' un metallo rosso chiaro, diffuso in natura sia allo stato nativo sia sotto forma di sali. E' un buon conduttore di elettricità e di calore.


Usi terapeutici: Il Rame ha la proprietà di arginare i reumatismi, calmando i dolori articolari, e di fissare il ferro nel sangue.

Caratteristiche Magiche: L'energia del Rame è considerata ricettiva; questa gemma è legata a Venere, all'elemento Acqua e, come Divinità, ad Afrodite, Astarte ed Ishtar (ed in genere a tutte le Dee dell'Amore dei vari pantheon). E' associato a pietre quali Cristallo di Quarzo e Smeraldo ed alla pianta della Mimosa. E' utile per direzionare l'energia, per la guarigione, la fortuna, l'amore, la protezione ed il denaro.

Il Rame è universalmente noto come conduttore di energia. Attualmente viene spesso impiegato per fabbricare bacchette magiche in tubo di rame, guarnito in cima con cristalli di quarzo ed avvolto in cuoio o altro materiale protettivo. Queste bacchette vengono poi usate nei rituali magici per dirigere l'energia. Allo stesso scopo il rame viene indossato durante i riti per rafforzare la capacità di dirigere l'energia verso un determinato obiettivo.
Da tempo questo metallo è usato per favorire la guarigione, per via della sua capacità di bilanciare le polarità del corpo, ossia il flusso delle energie ricettive e proiettive. I blocchi di questo sistema di energie portano a squilibri che spesso degenerano in malattie, almeno secondo guaritori e sciamani. Le applicazioni curative del rame sono note in tutto il mondo: lo si porta addosso per alleviare i reumatismi, l'artrite ed i dolori in genere, si dice che un filo attorcigliato alle gambe ed alle braccia guarisca dai crampi, secondo alcune usanze ponendone una moneta sull'ombelico prima di intraprendere un viaggio se ne evitano i disturbi. In ogni caso, in moltissime culture il rame puro in qualsiasi forma viene spesso portato addosso per preservare la salute in generale e prevenire l'insorgere di malattie. Per essere più efficace, viene portato in genere a sinistra dai destrorsi e sulla destra dai mancini.
Il Rame è poi un metallo portafortuna, forse per le sue antiche attribuzioni solari, e può essere usato in combinazione con qualsiasi gemma dalle proprietà portafortuna.
Questo metallo viene anche portato addosso per attrarre l'amore, in quanto legato al pianeta Venere. Per questo scopo si possono far montare in rame degli smeraldi.
Anticamente, questo metallo era portato sotto forma di anello (si dice con all'interno semi di mimosa) a protezione da tutti i mali ed infortuni, soprattutto durante i duelli.
Infine, il rame è usato come amuleto per attrarre denaro, soprattutto le monetine.
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.