VUOI PARLARE CON ME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» destinazione pancia piatta
dolori personali EmptyMar Giu 08, 2010 9:14 pm Da merlino

» perle di saggezza
dolori personali EmptyMer Giu 02, 2010 11:38 am Da PaolEtta

» Latitanti................
dolori personali EmptyMer Giu 02, 2010 11:36 am Da PaolEtta

» Buon compleanno Paola
dolori personali EmptyVen Mag 21, 2010 9:19 pm Da PaolEtta

» é nato DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!
dolori personali EmptyVen Apr 09, 2010 3:27 pm Da ladro_di_parole

» Buona Pasqua a tutti!!!
dolori personali EmptyDom Apr 04, 2010 6:42 pm Da cuore.1969

» e dai... che forse è arrivata la primavera!
dolori personali EmptyVen Apr 02, 2010 10:43 pm Da merlino

» riflettiamo sul termine medium
dolori personali EmptyMer Mar 31, 2010 9:44 pm Da PaolEtta

» per come gustare il vino pasquale
dolori personali EmptyMer Mar 31, 2010 9:33 pm Da PaolEtta


dolori personali

3 partecipanti

Andare in basso

dolori personali Empty dolori personali

Messaggio  merlino Gio Dic 03, 2009 9:03 am

Ieri mi sono fatto fregare ancora una volta dal mio carattere , purtroppo io non digerisco bene le critiche e le opinioni della gente , sia familiari che non , ieri sera dovevo andare a una presentazione di un libro e quando il mio capo mi ha detto che non ero presentabile (perchè si trattava della presentazione del libro del direttore generale ) bè me la sono fatta sotto e ci ho girato intorno ma non ci sono andato , perchè ho ritenuto più importante l'opinione di altre persone , più del mio interesse per la presentazione ....
così oggi mi sento da schifo , è un problema che mi attanaglia da tutta la vita che mi ha regalato i momenti più brutti della mia vita e che ancora ad oggi mi crea problemi , sono un indeciso e un insicuro , ma lo devo a come ho reagito a tutte le esperienze negative della mia vita , purtroppo non c'e nessuno che può aiutarmi , il cambiamento deve avvenire da dentro di me . spero che una volta andato a vivere da solo , possa riuscire a credere di più in me stesso .
saluti a tutti
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

dolori personali Empty Re: dolori personali

Messaggio  joely Gio Dic 03, 2009 7:39 pm

Merlino, la tua analisi è lucidissima!! guarda, hai tutta la mia stima, per il fatto che invece di addossare ad altri, consideri i tuoi limiti e li sfidi...vanne orgoglioso di questo!!!!
ti auguro davvero una "presa di posizione " più decisa per il futuro, con tanto affetto!!!!!!!!
joely cat
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

dolori personali Empty dolori personali

Messaggio  merlino Ven Dic 04, 2009 12:22 pm

Grazie Joely per la tua stima e per la tua amicizia , si ho molti limiti ma invece di vivere come gli altri li sfido ogni giorno , perchè voglio essere contento di me e della mia vita ...
vedi ultimamente mi sono messo a fare un lavoretto di secondo piano , ma che io credo sia una vera pepita d'oro , a casa mia , mi hanno crocifisso , perchè tutto ciò che non conosci lo eviti , ma io invece preferisco andare a fondo delle cose e credo che in futuro questo lavoretto mi porterà una tale tranquillità a livello economico che dopo starò tutto il giorno a scrivere libri ...
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

dolori personali Empty Re: dolori personali

Messaggio  joely Ven Dic 04, 2009 2:07 pm

e nn ce ne parli? sono curiosa...
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

dolori personali Empty dolori personali

Messaggio  merlino Sab Dic 05, 2009 10:03 pm

vedi , il mio secondo lavoro tratta di quello che comunemente si chiama network marketing , legato ad una azienda con 50 anni sulle spalle e che continua a fare senza fermarsi .
il lavoro tratta di tre cose :
consumo
vendita
ricerca
mi spiego la ditta mette a disposizione ottimi prodotti per la casa e la bellezza ,
il consumo si riferisce a noi , perchè se noi abbiamo un azienda non compriamo dai concorrenti , i prodotti sono molto migliori e concentrati (nel senso non allungati con acqua così durano più a lungo) .
la vendita si riferisce a cercare clienti che comprino anche solo due prodotti al mese con una spesa minima
la ricerca si riferisce al cercare altre persone come te che facciano lo stesso
ora tu mi dirai che potrebbe essere una catena di s.antonio o una forma di lavoro a piramide ?
nel primo caso non è perchè si tratta di una cosa seria e io che ci sono dentro da un anno lo so
nel secondo caso non è una piramide perchè sarebbe illegale

quindi come si guadagna :
con la vendita prendi circa il 20-30 % del guadagno
con la ricerca e con altre persone con te che fanno la stessa cosa prendi un bonus aziendale
per esempio se io e pinco lavoriamo insieme e vendiamo per 600 i nostri guadagni come saranno
io - 300 + una percentuale di bonus sull'intero cioè 600
pinco su quello che vende
la differenza sta nel chi è prima e quanto è la soglia che si fa insieme , ma i soldi arrivano dall'azienda in forma di bonus di lavoro . io non prendo niente da ciò che vende pinco e pinco lo stesso . quindi si valorizza la cooperazione inoltre se io che sono sopra di te , so che tu non hai esperienza , io ti spiego come fare determinate cose . nel mondo reale il coach , cioè quello che ti insegna a fare cose si prende una percentuale da te , in questo caso il coach , cioè io , lo faccio gratis , perchè so che se tu vai bene e vendi e cresce la famigliola , io prendo il bonus aziendale , lo stesso vale per te e quelli che ti seguono .
dirai dove sta il trucco o la fregatura ?
la fregatura se così vogliamo chiamarla è che non è assolutamente un lavoro facile ,
primo - perchè troverai sul tuo cammino gente che ti dice "non mi interessa " "non è un lavoro per te " "no grazie " quindi ti potresti scoraggiare .
secondo - con tutto quello che fai già , ti diventa ancora più difficile fare questo perchè devi trovare il tempo per farlo ...nessuno ti da una provvigione per stare a casa dal lavoro e fare questa

però ha dei pregi
primo- non sei obbligato a vendere , non hai una soglia di vendita ( che se non la fai ti sbattono fuori )
secondo - puoi farla come vuoi
terzo - c'e un programma di cd che ti insegnano come farla questa attività , tramite le esperienze di altri

ora capisci perchè dico che è una pepita d'oro ? basta essere testardi forti e con un pò di fortuna e arrivato a un obiettivo , tipo nel nostro caso il diamante , possiamo dopo ritirarci a vita privata....
tutto qui se vuoi sapere altro te lo spiego fammi domande e se ti interessa una volat ci vediamo e neparliamo a 4 occhi .
spero di essere stato abbastanza esaustivo .
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

dolori personali Empty Re: dolori personali

Messaggio  joely Dom Dic 06, 2009 7:03 pm

io penso che mi scoraggerei subito..in passato ho fatto la venditrice,penso potrei farlo ancora solo se i prodotti in vendita , interessassero me x prima.insomma, devo crederci per propagandare...per esempio i profumi io non li venderei mai,dipende proprio dai prodotti, e dal mercato attuale, verso quei prodotti.per esempio i detersivi..con la crisi è difficile piazzare detersivi di qualità, perchè costano, e la gente è attenta alle tasche piu che mai,purtroppo..ecco io magari mi vedo piu come una potenziale acquirente,se il prodotto è convincente.ciaooooooooo
joely
joely
joely

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

dolori personali Empty dolori personali

Messaggio  merlino Lun Dic 07, 2009 1:12 pm

bene allora una volta che ci vedremo ti farò vedere il catalogo e sarai tu a decidere , per i prodotti ti posso dire che sono ottimi e che durano a lungo , basta pensare che una signora tre mesi fa mi ha comprato un prodotto per i vetri , bene solo ora mi ha chiesto il secondo pezzo perchè l'ha finito . nel mio caso ho il prodotto per lavare i panni sporchi 1,5 litri e lo uso due volte la settimana sono 4 mesi che lo uso adesso lo devo ricomprare . quindi vedi bene che il risparmio è dalla parte del "lo uso più a lungo " . a presto
merlino
merlino

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 52
Località : Aldilà

http://merlino-lab.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

dolori personali Empty Re: dolori personali

Messaggio  PaolEtta Lun Dic 28, 2009 7:26 pm

Ho letto solo ora questo interessante post e il vostro scambio di idee così vibrante ed appassionato.
Merlino hai molto coraggio dentro di te e una gran voglia di volare. Non ricordo bene chi ma diceva una frase che spesso mi sono ripetuta: se sei nato senza ali, non fare mai nulla per impedire loro di crescere.
Affrontare le proprie paure è terribile e spesso si cerca di evitare il dolore. La paura deve essere intesa come risorsa, nel senso che mi dà una sorta di calibratura per comprendere come e dove devo orientarmi e migliorare. Rivela un qualcosa che non va e che necessita di essere modificato per potersi migliorare. Tuttavia il riconoscerlo e l'affrontarlo è molto doloroso.
Merlino hai avuto molto coraggio nel manifestare il tuo disagio, analizzarlo in modo così lucido (come sostiene Joely) e nel esplodere di entusiasmo nello scrivere di quel tuo lavoro in cui credi e che fai con grande forza. Leggendo la spiegazione che ne dai del lavoro che stai intraprendendo direi che ti butti proprio a testa alta nelle difficoltà e vai oltre i tuoi limiti!
Anche io farei fatica, anche se riconosco che lo vedo come una sorta di sfida personale in quanto la riuscita delle vendite dipende dalla mia intraprendenza e dalla capacità di trovare il metodo giusto.
Grande Merlino!!!
Aggiornaci!!!!! drunken

Baci sapor cioccolato fondente
Paola
PaolEtta
PaolEtta

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 53
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

dolori personali Empty Re: dolori personali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.